Home » Raccontiamo il territorio

RACCONTIAMO IL TERRITORIO , è il “Magazine ” di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili, per consentire ai “visitatori” del basso milanese di raccontare i luoghi, che hanno visitato. In fondo tutti possiamo essere un po’ scrittori, perché tutti viviamo delle emozioni. E se nel vostro viaggio all’interno dei confini dell’Ecomuseo c’è qualcosa che ha suscitato in Voi del particolare interesse nel visitare monumenti, cascine, castelli, percorsi, ma anche angoli nascosti, potete inviarci il vostro “reportage”
La Redazione e di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili APS, per favorire la partecipazione attiva e contribuire insieme alla valorizzazione del territorio, apre questo magazine, che ci auguriamo si arricchisca con il contributo e l’aiuto di tutti.
Lo scopo è far scoprire attraverso le foto che invierete, corredate da racconti che descrivono la foto, ma anche più estesi che raccontano il luogo, le tradizioni, gli usi i costumi, un buon piatto che vi è piaciuto, un turista particolare, una gustosa bevanda che non avevate mai bevuto, una poesia che vi è affiorata in testa osservando il luogo che state visitando….
Com’è bella Santa Barbara
In ricordo di Gianna Pellegrini
Nulla ci descrive come il nostro nuovo logo
Sulle tracce di Renzo
Un Fontanile nascosto nel bosco
La neve di maggio
Un’autostrada naturale in via Europa
Porta Romana
Metanopoli e San Donato Milanese
Via Caviaga, punto di arrivo e di partenza
Passaggio a sud est, tra mito e reti digitali
La tappa improvvisata
Il Re del lago e Luce
Il canto e il silenzio di Viboldone
Pedalando tra cemento e campi in fiore
Turisti del sublime a Km 0
Quel campo di grano tra le due cascine
