“Sérénade de Printemps: Catturare la Bellezza del Sud Est Milano in Primavera”

Sérénade de Printemps

"Sérénade de Printemps: Catturare la Bellezza del Sud Est Milano in Primavera"
Celebrare la Primavera

“Sérénade de Printemps: Catturare la Bellezza del Sud Est Milano in Primavera”

Il titolo di questo momento di SeasonSnap è “Sérénade de Printemps.

La primavera, con la sua rinascita e la sua esplosione di colori e profumi, è davvero un momento magico dell’anno. È come se la natura stesse risvegliandosi da un lungo sonno invernale, pronta a mostrare tutta la sua bellezza. “L’iniziativa di SeasonSnap è veramente affascinante poiché promuove la celebrazione di tutte le stagioni attraverso l’arte e la creatività, coinvolgendo attivamente tutti i cittadini affinché esprimano le proprie emozioni tramite l’invio di fotografie, poesie e dipinti che raccontano la bellezza del nostro territorio.”

L’associazione dell’elemento dell’acqua alla primavera è molto evocativa. L’acqua è vita, è nutrimento per le piante, è simbolo di purificazione e rinnovamento. In questa stagione, l’acqua scorre di nuovo nei fiumi e nei ruscelli, riempiendo di vita e movimento gli ambienti naturali.

Invitare i cittadini a condividere le proprie foto, poesie e dipinti sul tema della primavera e dell’acqua è un modo meraviglioso per catturare l’essenza di questa stagione e condividerla con gli altri. È un’opportunità per esprimere la propria creatività e connettersi con la bellezza della natura che ci circonda.

“Dato il notevole successo di partecipazione alle stagioni precedenti, Autunno e Inverno, nutriamo la convinzione che SeasonSnap continuerà a ispirare e coinvolgere le persone in questo magnifico viaggio attraverso le stagioni. Ci auguriamo che possa crescere ulteriormente, diventando sempre più un momento di condivisione e di profondo apprezzamento per la straordinaria bellezza del mondo naturale.”

Come Partecipare

Partecipare è semplice: inviate le vostre opere entro la fine della stagione a info@ecomuseovettabbiafontanili.it utilizzando WeTransfer o condividendole nel gruppo Facebook “Amici di EVF,” indicando il luogo dello scatto/opera e l’autore.

Le opere selezionate saranno presentate durante un evento speciale che si terrà presso l’Associazione Sinergie Culturali nel corso del 2024, dove presenteremo la primavera  e l’estate. Sarà un momento di celebrazione della bellezza e della diversità del territorio del basso milanese, arricchito da degustazioni di merende stagionali della tradizione lombarda e da un sottofondo musicale curato dal maestro Pietro Lio.

Ricordiamo che per partecipare è necessario far parte del territorio di competenza dell’Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili. Per ulteriori informazioni e per conoscere le date di rappresentazione dei SeasonSnap, vi invitiamo a visitare i siti web di EVF e di ASC:

Partecipate, condividete, e celebrate la bellezza del Basso Milanese con noi! Siate parte di questo straordinario viaggio attraverso le stagioni.

Grazie ancora per il vostro sostegno e la vostra partecipazione.