Parco Trepalle

Trepalle
Parco Trepalle - Belvedere

Il Parco Trepalle si trova a Metanopoli. Costeggia il Viale del Gasperi. Un Bosco ricco di alberi nel sud Milano. Oltre 13 ettari di verde con alberi di pregio come gli imponenti noci secolari e boschi da esplorare costituiscono la base green di una possibile oasi naturalistica situata tra viale De Gasperi e la Paullese. Il parco è ideale per passeggiare, andare in bicicletta e fare sport. Una pista ciclabile per i più piccini e un Sentiero Geologico e botanico arricchiscono la dotazione dell’area verde. Il grande prato a fienagione evoca antiche pratiche agricole tipiche della Pianura Padana. Un sentiero lungo un chilometro, realizzato anche grazie al WWF Sud Milano, si snoda tra prati e aree boschive e racconta i momenti salienti della storia geologica della Lombardia attraverso una segnaletica e diversi tipi di rocce appena sbozzate di Ceppo, Calcare di Esino, Vulcanite, tra gli altri.

Parco Trepalle