RACCONTIAMO IL TERRITORIO , è il “Magazine ” di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili, per consentire ai “visitatori” del basso milanese di raccontare i luoghi, che hanno visitato. In fondo tutti possiamo essere un po’ scrittori, perché tutti viviamo delle emozioni. E se nel vostro viaggio all’interno dei confini dell’Ecomuseo c’è qualcosa che ha suscitato in Voi del particolare interesse nel visitare monumenti, cascine, castelli, percorsi, ma anche angoli nascosti, potete inviarci il vostro “reportage”
La Redazione e di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili APS, per favorire la partecipazione attiva e contribuire insieme alla valorizzazione del territorio, apre questo magazine, che ci auguriamo si arricchisca con il contributo e l’aiuto di tutti.
Lo scopo è far scoprire attraverso le foto che invierete, corredate da racconti che descrivono la foto, ma anche più estesi che raccontano il luogo, le tradizioni, gli usi i costumi, un buon piatto che vi è piaciuto, un turista particolare, una gustosa bevanda che non avevate mai bevuto, una poesia che vi è affiorata in testa osservando il luogo che state visitando….