Gli Eventi di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili APS, nel Basso Milnese
Gli Eventi del Basso Millanese organizzati o con la partcipazione o presenza di Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili. Raccontiamo e documentiamo il Sud Milano

Gli Eventi

Eventi - Ricorrenze - Sagre - Rievocazioni Storiche

SeasonSnap

Quattro eventi artistici progettati per catturare ed esplorare la bellezza mutevole del territorio del basso milanese, per tutti i cittadini, fotografi, poeti, pittori.

Ciclogita
Il sentiero delle Abbazie ...
il ciclocammino dei monaci

Ciclotrekking Urbano Rurale
29/10/2023

Trekking Urbano Rurale
Basso Milanese ...tra Natura e Storia

Trekking Urbano Rurale al Ritmo lento della Camminata
28/05/2023

Percorso botanico di riconoscimento della flora spontanea

Sabato 15 Aprile 2023, vi aspettiamo a Pantigliate alle h. 9:00. Dopo una breve sosta a Pantigliate per farvi conoscere il MULINO DI SOTTO e raccontarvi gli aneddoti che ruotano  attorno ad esso e il progetto che Ecomuseo vorrebbe realizzare, ci dirigeremo verso Costa dell'Orso. A farci da guida, alla scoperta e conoscenza della flora e delle piante alimurgiche che crescono spontanee nel basso milanese, saremo accompagnati da Walter Ferrari, naturalista, divulgatore scientifico, fotografo.
15/04/2023

Il Sentiero delle Abbazie