Skip to content

EVFArt – Simona Fiore

Simona Fiore -EVFArt
EVFArt - Simona Fiore / Fatto a mano da Simona

EVFArtSimona Fiore

Ciao Simona,
è un piacere collaborare con te per promuovere il territorio del sud est milanese attraverso la creatività di chi lo apprezza pur non vivendoci, vorremmo condividere con chi legge i nostri contenuti qualcosa di più sulla tua attività creativa.

EVF: Come nasce questa tua passione?
Simona: Perché mi piace fare, mi piacciono i lavori manuali: creare usando le mani.
EVF: sappiamo che ami creare e che hai studiato architettura, per te cosa rappresenta l’attività creativa?
Simona: La mia passione è come un gioco, mi diverte e mi rilassa tantissimo. Mi piace scegliere i colori di perle e perline, creare abbinamenti e veder nascere un bel lavoretto! Avere a che fare con tanti colori mi mette allegria e mi riporta bambina!
EVF: Le tue opere denotano però qualità artistiche. Che materiale usi?
Simona: Nel corso degli anni ho cambiato tecnica e materiale: c’è stato il periodo che creavo e rivestivo scatole delle forme più strane, c’è stato il periodo che disegnavo, il periodo che creavo dei gioielli in fimo e ora le collane in perle di vetro e le t-shirt dipinte a mano.
EVF: Che nome d’arte usi?
Simona: “Fatto a mano da Simona”, il lavoro manuale come dicevo mi mette allegria, mi allontana dai problemi della quotidianità, ripara i momenti di sconforto e tensioni e tutto grazie alle mie mani.
EVF: Sei una persona creativa che ha anche competenze tecniche e che vede nell’arte una forma di espressione da vivere senza ambizione, questo ti fa onore, speriamo di vedere anche le altre creazioni che realizzi, siamo particolarmente curiosi di vedere i tuoi disegni. Grazie mille Simona

Per informazioni su Simona scrivere a info@ecomuseovettabbiafontanili.it

Un esempio dei miei oggetti "Fatti a mano"
Simona Fiore - Collane in vetro fatte a mano
Simona Fiore - Collane in vetro fatte a mano
Potrebbe interessarti ...
Skip to content